Fritz Wepper

L'uomo di Monaco compie 80 anni.

Il cancro rimbomba nel suo corpo. Sopravvisse a due infarti. Ha fatto la sua volontà. Ma ha anche programmato nel corso dell'anno appuntamenti per la sua "terapia immunitaria". Ma ha già una "tomba onoraria" a Monaco.

Si è regalato un meraviglioso libro di memorie per il suo 80° compleanno. Con la sua filosofia di vita come titolo: "Un momento infinito".
È una dichiarazione d'amore alla sua vita vissuta con successi, con errori, con le donne e con i pesci.
Fritz Wepper ha interpretato circa 120 ruoli in cinema, TV e serie dal 1955.
Fritz Wepper è un buddista bavarese. Inizia ogni giorno con una preghiera e una meditazione, sia nella clinica di riabilitazione che a casa sua.
È di recente ultimo successo, un monumento televisivo. 5 milioni di fan della TV lo hanno amato nei panni del sindaco birbante nel successo della ARD "Un Ciclone in Convento" (20 anni, 260 episodi!).

Monaco di Baviera: Fritz Wepper (a sinistra) con sua madre Wilhelmine (1920-2009) e suo fratello Elmar (a destra) alla fine degli anni 40.

Giovane selvaggio: Fritz Wepper fu una delle prime grandi stelle del dopoguerra, ispirando tutte le generazioni allo stesso modo

Angela e Fritz durante il matrimoni (1979)

All'età di 11 anni, ha guadagnato un compenso teatrale di 25 marchi in "Peter Pan".
A 17 anni ha recitato nel film cult contro la guerra "The Bridge" (Il Ponte).
Aveva la classe di Hollywood! "Cabaret" (1972) avrebbe potuto essere il suo trampolino di lancio internazionale! Ma non gli fu permesso di vincere un Oscar perché non poteva rimandare le date delle riprese.
Era una leggenda del crimine. L'eterno assistente "Harry Klein" in "Der Kommissar" (1969-74, con Erich Ode), poi nel thriller poliziesco cult "Derrick" (1974-98, con Horst Tappert, † 85). Per ben 281 emozionanti episodi.

Cabaret (1972 con Liza Minnelli)

Fritz aveva trovato la sua felicità con la moglie Angela, ma purtroppo due anni fà all'età di soli 76 anni è morta per un'emorragia cerebrale).

Lei lo ha sempre perdonato per le sue scappatelle peccaminose.

Fritz Wepper e la regista Susanne Kellermann (47) sono sposati dal 2019. Hanno una figlia, Filippa (9)

Der Kommissar (1969/74 con Erich Ode)

Il suo gemello della vita è suo fratello Elmar Wepper (3 anni più giovane, ma di 1 cm più alto!). Da bambini giocavano a Punch e Judy. Fritz era il Punch e Judy. Il padre è rimasto in guerra.

La prima carta autografa

di Fritz Wepper del 1958

L'Ispettore Derrick (1974/1998 con Horst Tappert)

Con la bellissima figlia Sophie (39 anni), in una scena di un episodio della seire televisiva: "Omicidi nell'alta Società". Sophie è nata dal matrimonio con la 1a moglie Angela.

La serie "Um Himmels Willen" (2002-2021) con Fritz Wepper e Janina Hartwig (60) fu un successo di ascolti per due decenni

Herzlichen Glückwunsch zum 80.

Alles Gute zum Geburtstag Fritz!

Simone Posenato (Fritz Wepper FanClub)